198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000

Parte nuovamente la campagna Legambiente , Ricicla Estate 2016

E’ Partita con una conferenza stampa a bordo di Goletta Verde  la prima tappa di Ricicla Estate 2016 di Legambiente Calabria .  “Ricicla Estate” è  la campagna promossa da Legambiente in collaborazione con Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo di Alessco. L’evento si arricchisce del partenariato con Fondazione Trame,  Federconsumatori Calabria e lo sponsor Tecnico DBM International Srl.
Gli obiettivi della campagna sono la sensibilizzazione e l’educazione  dei consumatori sulle tematiche dell’ambiente e del riciclo. Qui di seguito sono riportate tutte le tappe dell’iniziativa:

Ricicla Estate dopo Cetraro proseguirà con Villapiana e Roseto Capo Spulico venerdì 8 luglio; Scilla sabato 9; Marina di Gioiosa Jonica domenica 10; Villa San Giovanni mercoledì 13; Roccella Ionica venerdì 15, Pizzo sabato 16, Vibo Marina domenica 17; Gizzeria mercoledì 20; Amantea il venerdì 22; Catanzaro Lido sabato 23; Montepaone domenica 24; Soverato martedì 26 ; Crotone giovedì 28; Belvedere Marittimo sabato 30 Luglio. Nel mese di agosto si parte con le seconde tappe da Soverato lunedì 1; Catanzaro Lido mercoledì 3; Scilla venerdì 5; Villa S. Giovanni sabato 6; Montepaone domenica 7; Roseto Capo Spulico venerdì 12; Villapiana Sabato 13; Amantea domenica; Gizzeria venerdì 19; Marina di Gioiosa Jonica sabato 20; Roccella Jonica domenica 21; Vibo Marina martedì 23; Pizzo mercoledì 24; Belvedere Marittimo venerdì 26; Crotone domenica 28 e Diamante mercoledì 31.

La campagna consiste nel posizionare, negli stabilimenti balneari aderenti, degli appositi bidoncini per depositare i rifiuti di imballaggio, in modo differenziato, dandogli una nuova vita e permettendo ai consorzi che fanno parte del sistema Conai, che garantiscono il riciclo, di trasformare quello che prima era solo un rifiuto, in una preziosa risorsa. All’interno degli stabilimenti o nelle piazze che ospiteranno l’iniziativa, i volontari di Legambiente realizzeranno diverse attività per far comprendere, attraverso il gioco, le modalità della raccolta differenziata.