Niente rifiuti per strada: in Tunisia ci pensa una nuova app “Weclean”!
La nuova app, lanciata dal Comune di La Marsa, in Tunisia per spingere la collaborazione dei cittadini nella raccolta dei rifiuti solidi urbani.
La protezione dai terremoti parte dalla Prevenzione e dal Ricordo: in Calabria un mese di riflessioni ed incontri sul rischio sismico.
Dal 24 febbraio al 21 marzo partiranno diversi seminari tematici a cura degli ordini professionali (ingegneri e geologi), del CSV, della Regione, del Dipartimento della Protezione Civile e dell’Università della Calabria. Formazione, informazione e consapevolezza dei vari rischi che potrebbero esistere nei territori calabresi per poter affrontare eventuali emergenze sismiche. Solo la conoscenza e la memoria sono le nostre principali risorse per creare comunità resilienti.
Apple: i nuovi data center green in Europa Investimenti per 1,7 miliardi di euro per due stabilimenti in Irlanda e Danimarca ecorinnovabili
Due nuovi data center in Irlanda e Danimarca, con un investimento di 1,7 miliardi di euro, alimentati per il 100% da energia proveniente da fonti rinnovabili. Tali strutture saranno con il più basso impatto ambientale di tutti i Data Center Apple e forniranno energia ai servizi online di Apple, inclusi iTunes Store, App Store, iMessage, Mappe e Siri, per i clienti europei.